Innovation empowered by Human Touch

CREDIT-easy

Digitalizza il processo di gestione del credito riducendo le risorse dedicate alle attività di sollecito incrementando i livelli di redemption e la soddisfazione del cliente finale.

Aumenta le capacità del cliente di operare in self care per gestire in autonomia

  • Pagamenti

  • Rateizzazioni

  • Domiciliazioni

  • Duplicati fattura

  • Cambio indirizzi

Il Contesto

Molte aziende hanno strutture operative, interne ed esterne, dedicate alla gestione del credito, le cui attività spesso generano ricadute sui canali inbound (voce, mail, cartaceo, …) con costi elevati.

La Nostra Soluzione

Grazie a CREDIT-easy, il cliente viene ingaggiato su un canale digitale, personalizzato e sicuro, dove può svolgere la totalità delle operazioni che avrebbe svolto con un operatore.
Il supporto human rimane disponibile solo per i clienti in
difficoltà o per particolari casistiche.

Benefici

Pagamento integrato

Il Cliente può completare in real time la sua attività selezionando il canale di pagamento che preferisce (BB, Credit card, Account, Qrcode, …).

Riduzione di tempi e Costi

L’automazione del processo consente di recuperare efficienza e di liberare effort che può essere impiegato su attività ‘core’.

CX Mobile Personalizzata

Il Cliente può gestire dal suo smartphone tutta l’interazione sulla base delle proprie esigenze senza ricorrere ad App o siti istituzionali.

Customer Satisfaction

Il Cliente non riceve solleciti telefonici ripetuti ma ha a
disposizione di clic un operatore pronto ad assisterlo.

Case Study

Telco

Attivato il processo di credit remind su un portafoglio di oltre 1 milione di clienti; il cliente viene guidato nella risoluzione della sua esigenza in una logica di ‘IVR Visuale’ su tutte le possibili attività (pagamento, rateizzazione, rimborso, estremo di pagamento, domiciliazione).

  • 7 FTE ‘recuperati’
  • 45% interazioni full self

Utility

Attivato il processo specifico per la gestione delle rateizzazioni; la soluzione guida il cliente nella definizione del suo piano di rateizzazione, in coerenza con le regole predefinite, e nella selezione del metodo di pagamento con eventuale tokenizzazione dello stesso.

  • Riduzione 60% costi operativi
  • 75% interazioni full self

I Nostri Service Manager

I nostri Service Manager forniscono tutto il supporto necessario per progettare la soluzione più adatta alle esigenze dell’azienda.

I Nostri Customer Specialist

I nostri Customer Specialist disponibili su richiesta, hanno l’esperienza e le competenze per gestire tutti i processi relativi alla gestione del credito (remind, recupero stragiudiziale, rimborsi, reclami, master legal e procedure concorsuali).

Setup & Go Live

Integrazione ‘out of the box’

3 settimane di set-up & go-live

Look & feel personalizzabile

Massimi standard security & privacy

Contattaci per definire insieme una strategia su misura del tuo business.
E dei tuoi clienti.

    Follow Us