Skip to main content

Il team di Consulting

Il nostro approccio consulenziale e collaborativo nasce da anni di esperienza sul campo per abilitare la trasformazione del Customer Care riducendo rischi, semplificando la complessità organizzativa e generando risultati concreti e misurabili in poche settimane.

Competenze

Lavoriamo al fianco dei nostri clienti con team multidisciplinari di esperti in Business Process Reengineering, Customer Experience Design, Data Analysis, AI & Prompt Engineering e nella configurazione della piattaforma proprietaria Inxide.
Ogni progetto è costruito come un vero percorso di co-design, in cui uniamo visione strategica e capacità operativa, per comprendere a fondo gli obiettivi di business e tradurli in soluzioni efficaci e scalabili.

Discover, Design e Delivery

Dalla mappatura dei processi alla loro ottimizzazione, ci integriamo nativamente con i sistemi legacy e le architetture IT esistenti, ridisegnando procedure e flussi operativi.
Successivamente, configuriamo e sviluppiamo le soluzioni digitali più adatte alle specifiche esigenze di ogni cliente, assicurando coerenza, efficienza e time-to-value ridotto.
Una volta completata la fase di set-up, prendiamo in carico le Operations per garantire continuità, misurabilità dei risultati e miglioramento continuo.
Questo approccio “end-to-end”, comprovato da numerosi progetti di successo, ci consente di collaborare oggi con alcune tra le più importanti realtà italiane nei settori Utility, Telco, Financial Services e Retail.