30 Marzo 2023
IT Leadership in the new enterprise. Si è tenuto recentemente GoBeyond 2023, il primo hub di incontro di Information Technology, Business & Innovation Manager, sugli sviluppi concreti delle nuove tecnologie digitali in Azienda, nella P.A., nella Sanità, che ha visto la partecipazione attiva di Increso in qualità di Bronze Sponsor in partnership con IKN Italy.
Giunto alla sua terza edizione, il programma di GoBeyond 2023 si è concentrato su 8 focus tematici, tra cui IT Leadership, Future of Work, Cloud & Governance, IT & Business Strategy, Metaverso & Connettività, IT Monetization, IT Motivation, Digital Health & P.A.
La sfida lanciata da GoBeyond è chiara, ovvero reinventare i sistemi, le operations e l’experience dell’impresa del futuro con l’impulso della trasformazione digitale: soluzioni concrete per monetizzare gli investimenti, scegliere tecnologie, ottimizzare costi e tempi e definire nuove competenze.
L’interrogativo di base è stato il seguente: se e quale ruolo possa essere riconosciuto alla funzione IT nel progetto di rivoluzione dell’azienda, vòlto al perseguimento di migliori performance interne, anche in termini di Satisfaction ed in relazione alla Customer/Patient Experience.
- IT Leadership: condividere il valore e guidare il cambiamento
- Governance: gestire e mitigare i rischi associati all’IT
- Cloud transformation: efficaci strategie di migrazioni
- Strategie di partnership tra Business e IT: architettura e innovazione guidate dal Business
- 5G, extended reality, 3D internet e metaverso: dove ci sta portando la connettività
- Valore IT, modelli di investimento e di monetizzazione dell’IT
- IT motivation, gender gap, generazione Z e HR: le skill necessarie tra 3 anni
- PA & Digital Healthcare: il ruolo di infrastrutture, cloud e nuove competenze
- User experience & Patient Journey: il digitale come abilitatore della trasformazione organizzativa
Il nostro CTO Marco Modonesi ha partecipato ai due giorni di lavori, in presenza e in streaming, dunque sempre in prima linea per confrontarsi sulle nuove sfide che i processi tecnologici e l’innovazione pongono alle aziende. Ne è emerso un confronto vivace e attento tra chi manifesta ancora perplessità e chi invece è sempre più deciso a rivoluzionare i processi aziendali nella direzione di una digitalizzazione spinta.
A tale riguardo, noi di Increso siamo convinti che, solo attraverso un cambio deciso di mindset in ambito IT e di cultura aziendale in generale, sia possibile la crescita e la diffusione di valore per l’innovazione.
Per ottenere la massimizzazione della produttività aziendale, è necessario assumere una direzione strategica dei sistemi informativi, mirando alla semplificazione delle attività complesse, attraverso l’automatizzazione dei processi.
Increso ha intuito sin da subito le incredibili potenzialità derivanti dall’implementazione di soluzioni tecnologiche nei processi aziendali e si è specializzata nell’erogazione di servizi innovativi di Customer Care, per superare le aspettative dei clienti finali ed offrire loro una Customer Experience digitale, dinamica, personalizzata e coinvolgente.
Affianchiamo i nostri clienti e li supportiamo nel programma di trasformazione dei processi di CRM, potenziandoli con l’esperienza dei nostri Service Manager e con tecnologie all’avanguardia tra cui Inxide, la nostra piattaforma di CX dinamica, scalabile e personalizzabile.
Per ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, ti invitiamo a contattarci.
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