Il valore delle persone: Connected Home Customer Care

8​

Settimane per il set-up del servizio

20.000

Interazioni al mese

9,2

Customer Satisfaction Index

8​

Settimane per il set-up del servizio

20.000

Interazioni al mese

9,2

Customer Satisfaction Index

Challenge

Una delle aziende più importanti del settore Insurance ha manifestato l’esigenza di implementare ex-novo un servizio ‘completo’ di Omnichannel Customer Care, in termini di processi, tecnologie, canali e team operativo, per gestire i servizi a portafoglio e supportare il lancio di una nuova offerta sul mercato europeo della Connected Home, massimizzando la Satisfaction dei clienti finali.

Our solution

​Dopo aver definito insieme al nostro cliente il Customer Journey, i touchpoint, i processi e le procedure operative abbiamo effettuato il set-up dell’infrastruttura tecnologica per la gestione del cliente e predisposto un team di Customer Specialist multilingua con copertura iniziale su italiano, inglese e francese.

OMNICHANNEL​​

Abbiamo configurato la nostra soluzione di Omnichannel Contact Management attivando i canali Voce, Mail, Chat e Whatsapp per dare al Cliente finale la possibilità di utilizzare il canale che preferisce, assicurando inoltre un’experience personalizzata attraverso il riconoscimento iniziale del Cliente.

HUMAN VALUE​​​

​Tutti i canali sono presidiati da risorse multiskill e multilingua in grado di assicurare la risoluzione dell’esigenza Cliente al primo contatto fornendo soluzioni sia a livello commerciale, per variazioni contrattuali o gestione pagamenti, sia a livello tecnico per la configurazione, l’utilizzo o il reset dei dispositivi IoT (smart lock, sensori antifumo, sensori perimetrali, sensori antiallagamento).

SERVICE ROOM

​La nostra Service Room assicura un monitoraggio giornaliero delle attività operative ed esegue differenti tipologie di controlli di qualità al fine di indirizzare eventuali esigenze formative e individuare possibili enhancement sul servizio offerto.

​​Stiamo integrando i canali Voce e Chat con il canale Video per potenziare il supporto tecnico offerto al Cliente finale e stiamo ampliando il nostro team operativo per gestire l’estensione del servizio anche al mercato spagnolo.

Ogni Customer Experience può diventare una Customer Experience vincente.

Contattaci per definire insieme una strategia su misura del tuo business. E dei tuoi clienti.