Il valore delle persone: Connected Home Customer Care

8​

Settimane per il set-up del servizio

20.000

Interazioni al mese

9,2

Customer Satisfaction Index

8​

Settimane per il set-up del servizio

20.000

Interazioni al mese

9,2

Customer Satisfaction Index

Challenge

Una delle aziende più importanti del settore Insurance ha manifestato l’esigenza di implementare ex-novo un servizio ‘completo’ di Omnichannel Customer Care, in termini di processi, tecnologie, canali e team operativo, per gestire i servizi a portafoglio e supportare il lancio di una nuova offerta sul mercato europeo della Connected Home, massimizzando la soddisfazione dei clienti finali.

Our solution

​Dopo aver definito insieme al nostro cliente il Customer Journey, i touchpoint, i processi e le procedure operative abbiamo effettuato il set-up dell’infrastruttura tecnologica per la gestione del cliente e predisposto un team di Customer Specialist multilingua con copertura iniziale su italiano, inglese e francese.

OMNICHANNEL​​

Abbiamo configurato la nostra soluzione di Omnichannel Customer Care attivando i canali Voce, Mail, Chat e WhatsApp per dare al cliente finale la possibilità di utilizzare il canale che preferisce, assicurando inoltre un’experience personalizzata attraverso il riconoscimento iniziale del cliente.

HUMAN VALUE​​​

​Tutti i canali sono presidiati da risorse multiskill e multilingua in grado di assicurare la risoluzione dell’esigenza cliente al primo contatto fornendo soluzioni sia a livello commerciale, per variazioni contrattuali o gestione pagamenti, sia a livello tecnico per la configurazione, l’utilizzo o il reset dei dispositivi IoT (smart lock, sensori antifumo, sensori perimetrali, sensori antiallagamento).

CONTROL ROOM

​La nostra Control Room assicura un monitoraggio giornaliero delle attività operative ed esegue differenti tipologie di controlli di qualità, al fine di indirizzare eventuali esigenze formative e individuare possibili enhancement sul servizio offerto.

Ogni Customer Experience può diventare una Customer Experience vincente.

Contattaci per definire insieme una strategia su misura del tuo business. E dei tuoi clienti.