Interazioni di valore: Campaign Management Solution
60.000
Interazioni mese
>97%
Efficacia predictive dialer
3
Giorni per il set-up di 50 postazioni
60.000
Interazioni mese
>97%
Efficacia predictive dialer
Challenge
Un’azienda leader nel settore Insurance aveva l’esigenza di implementare in tempi ridotti una soluzione di Contact Management in sostituzione di quella attualmente in esercizio, assicurando contestualmente la messa a disposizione di funzionalità evolute e nuovi canali per l’esecuzione di campagne massive e per la gestione omnicanale dei clienti.
Our solution
Abbiamo configurato la nostra soluzione di Contact Management full cloud in soli 3 giorni abilitando 50 postazioni operatore e effettuato nelle successive 3 settimane tutte le personalizzazioni richieste a livello di campaign management e di omnicanalità.
OMNICHANNEL
Per la gestione dei clienti in logica omnicanale abbiamo abilitato oltre al canale Voce anche i canali Mail, SMS, Chat e diversi Social. Il Customer Specialist, attraverso un’unica dashboard, ha la possibilità di monitorare il traffico su ogni canale e di spostare l’interazione con il cliente da un canale all’altro in funzione delle preferenze dello stesso.
PREDICTIVE DIALER
Per la gestione delle campagne outbound abbiamo effettuato un tuning dei parametri del Predictive Dialer per minimizzare le chiamate mute assicurando i massimi livelli di efficienza operativa.
IVR E CHATBOT
Per l’accoglienza dei clienti abbiamo configurato le soluzioni embedded nella nostra piattaforma, di IVR e Chatbot, prevedendo anche alcune funzionalità di self service.