Skip to main content

27 Marzo 2023

Si è da poco conclusa l’edizione 2023 di Future Lab promossa da IKN Italy che ci ha visti partecipare in qualità di sponsor dell’evento.

Il tema di quest’anno è stato dedicato alla nuova dimensione del metaverso con particolare focus sulle possibilità di integrazione con i canali tradizionali del retail, per renderlo un’ulteriore leva di marketing ed entrare così in contatto con i potenziali clienti.

Come giustamente ha affermato Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience di Gruppo Bluvacanze quello che facciamo a livello digitale costa, quindi, quello che dobbiamo fare con la digital experience è l’aggancio del cliente che costruisca risultato, non vendite, che è diverso.

Anche il nostro CTO, Marco Modonesi, ha preso parte ai tavoli di lavoro su come valorizzare dati, AI ed automation nelle aziende per sviluppare strategie omnicanale.

L’evento è stato una fonte di interessanti spunti di innovazione da mettere al servizio del futuro dei nostri clienti, oltre che un’opportunità di confronto ed interazione per la community del retail in una fase storica delicata.

Molteplici i fattori che impattano sui modelli di business e sulle possibilità di sopravvivenza e crescita per tutte le aziende: inflazione, scarsità delle materie prime, esplorazione delle nuove opportunità offerte dal metaverso, ricorso alle criptovalute come nuovo strumento di negoziazione e, non da ultimo, la transizione energetica, rappresentano solo alcune delle sfide che ci troveremo inevitabilmente a dover affrontare se intendiamo sviluppare un business competitivo, contemporaneo e sostenibile.

Increso ha intuito sin da subito le incredibili potenzialità derivanti dall’implementazione di soluzioni tecnologiche nei processi aziendali e si è specializzata nell’erogazione di servizi innovativi di Customer Care, per superare le aspettative dei clienti finali ed offrire loro una Customer Experience digitale, dinamica, personalizzata e coinvolgente. 

Affianchiamo i nostri clienti e li supportiamo nel programma di trasformazione dei processi di CRM, potenziandoli con l’esperienza dei nostri Service Manager e con tecnologie all’avanguardia tra cui Inxide, la nostra piattaforma di CX dinamica, scalabile e personalizzabile.

Per ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, ti invitiamo a contattarci.

Esperienza e innovazione al tuo servizio

Contattaci per definire insieme una strategia su misura del tuo business. E dei tuoi clienti.​