L'Automation al servizio della Smart Mobility

40%

Interazioni gestite in self-service

25%

​Incremento della Customer Satisfaction

85%

​Processi portati in modalità self-service

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Interazioni gestite in self-service

25%

​Incremento della Customer Satisfaction

85%

​Processi portati in modalità self-service

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Challenge

Un nostro cliente leader nel settore automotive, che offre soluzioni e servizi di Smart Mobility, ha avuto la necessità di migliorare il servizio di assistenza clienti riguardo la gestione dei dispositivi satellitari installati sui veicoli e al supporto tecnico e commerciale, con l’obiettivo di ridurre i costi complessivi di gestione e mantenendo elevati i livelli di Customer Satisfaction.

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Our solution

Dopo un attenta analisi sulle motivazioni di contatto, abbiamo definito una strategia mirata ad offrire al cliente finale la possibilità di gestire in autonomia le proprie esigenze, senza le limitazioni tipiche di un servizio di assistenza esclusivamente human – quali tempi di attesa e orari di apertura del servizio – con un’experience più fluida e digitale. ​

Abbiamo pertanto realizzato una soluzione, integrata con i sistemi del nostro Cliente, per orchestrare le interazioni con i clienti finali su tutti i canali (Voce, SMS, Mail) e rendere disponibile un nuovo canale di Smart Automation.​

RICONOSCIMENTO DEL CLIENTE​

In fase di accoglienza del Cliente sul canale voce, con la nostra soluzione di IVR, attraverso semplici interazioni automatiche, effettuiamo il riconoscimento del cliente e del veicolo.​

DIGITAL EXPERIENCE​

In funzione dell’esigenza del cliente o della diagnostica dei dispositivi installati sul veicolo, grazie alla nostra piattaforma di Smart Automation, indirizziamo il cliente finale su pagine web dedicate e personalizzate dove è in grado di gestire con pochi semplici click le proprie attività, assicurando una Experience innovativa, digitale e mobile ‘only’.

SELF-SERVICE

In questo modo il cliente finale, in completa autonomia con il suo smartphone può richiedere un certificato di percorrenza, gestire le anomalie e le segnalazioni del dispositivo installato, prendere contatto con il suo installatore o gestire i parametri del suo contratto. Il servizio è fruibile anytime-anywhere e non richiede registrazioni o download di app.

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Il cliente ha tutte le opzioni per la gestione degli installatori
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Inserendo il CAP può scegliere l’installatore che preferisce
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Riceve un riepilogo dell’attività svolta e può lasciare la sua opinione

Ogni Customer Experience può diventare una Customer Experience vincente.

Contattaci per definire insieme una strategia su misura per il tuo business.