È la piattaforma di AI Conversazionale realizzata da Increso che integra AI generativa, omnicanalità, tecnologie di Workflow e automation per offrire ai clienti interazioni coinvolgenti e in self service, per potenziare gli interventi dei Customer Specialist e per ridurre i costi di assistenza delle aziende.
Inxide
La piattaforma è realizzata su una tecnologia in cloud con un’architettura a microservizi PaaS certificata ISO 27001, basata sui sistemi AWS e che rispetta i massimi standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità.
È facilmente integrabile con qualsiasi ecosistema applicativo dei nostri clienti, attraverso API predefinite e personalizzate o attraverso widget.
Inxide traccia e storicizza ogni giorno migliaia di interazioni digitali e umane, rendendole analizzabili in real time grazie a report e KPI standard o facilmente configurabili.
Inxide permette di interagire con i tuoi clienti attraverso assistenti virtuali potenziati dai più evoluti motori di AI generativa
AI Generativa
Inxide possiede un’interfaccia di configurazione per l’utilizzo dei principali motori di AI generativa per configurare i prompt e parametri necessari per monitorare le interazioni degli assistenti virtuali, classificare l’intento del cliente, analizzarne il sentiment ed elaborare una sintesi dell’esigenza espressa.
È anche in grado di fornire in real time le risposte al cliente finale sul canale utilizzato e di proporre la next best action per un’experience fluida e naturale, utilizzando i canali di comunicazione disponibili e la knowledge base messa a disposizione dall’azienda.
Inxide migliora costantemente la Customer Experience e le performance degli assistenti virtuali e degli operatori, grazie al monitoraggio di tutte le interazioni e all’expertise dei nostri AI specialist.
Inoltre, garantiamo sempre elevati standard per rispondere ai più stringenti requisiti di IT security e privacy.
Omnicanalità
Con la nostra piattaforma mettiamo a disposizione canali di comunicazione tradizionali ed innovativi per interagire con il cliente ed offrigli un’esperienza omnicanale (voce, WhatsApp, chat, video, social media, SMS, mail).
Tutte le interazioni sui vari canali utilizzati dal cliente finale sono gestite dal Customer Specialist attraverso un’unica dashboard.
Inoltre, sono disponibili funzionalità per configurare rapidamente alberature di IVR, chatbot e voicebot, nonché per abilitare un canale video completo di tutte le opzioni di interazione tra cliente e Customer Specialist.
Inxide permette al cliente finale di operare autonomamente dal proprio smartphone quando e dove preferisce, grazie al canale BusinessApp completamente personalizzabile e adattabile al design aziendale.
In aggiunta alle funzionalità base di visualizzazione ed inserimento di dati e documenti, il visual IVR dispone di un canale di pagamento e abilita la firma digitale.
Utenti attivi di aziende clienti
1.000
Interazioni gestite per minuto
90
Partner di eccellenza
5
Utenti attivi di aziende clienti
1.000
Interazioni gestite per minuto
90
Partner di eccellenza
5
Workflow
Inxide permette di configurare velocemente e con ampia flessibilità tipologie diverse di Customer Journey, definendo gli step operativi, i ruoli e profili operativi e tracciando ogni singola interazione con il cliente finale.
I dati, analizzati in real time, permettono di attivare istantaneamente le interazioni con i clienti, eseguire le attività in modalità automatica e per indirizzare le eventuali escalation verso il Customer Specialist.
La nostra tecnologia consente di automatizzare processi complessi, integrando canali di contatto già esistenti in azienda ed inserendone di nuovi, limitare gli errori umani, ridurre i costi di gestione ed ottimizzare le tempistiche di lavorazione.