Il Self Care al servizio della Smart Mobility

40%

Interazioni da human a self care

25%

​Incremento Customer Satisfaction Index

85%

​Processi portati su
self care

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Interazioni da human a self care

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​Incremento Customer Satisfaction Index

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​Processi portati su self-care

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Challenge

Un nostro cliente leader nel settore automotive che offre soluzioni e servizi di smart mobility, ha evidenziato la necessità di trasformare il servizio di assistenza verso i propri clienti finali, relativamente alla gestione dei dispositivi satellitari installati sui veicoli e al supporto tecnico e commerciale, con l’obiettivo di ridurre i costi complessivi mantenendo elevati livelli di Customer Satisfaction.

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Our solution

A seguito di un’analisi sulle motivazioni di contatto, abbiamo definito una strategia mirata ad offrire al cliente finale la possibilità di gestire in autonomia le proprie esigenze, senza le limitazioni tipiche di un servizio di assistenza only human, quali tempi di attesa e orari di apertura del servizio, e con un’experience più fluida e digitale. ​

Abbiamo pertanto realizzato una soluzione, integrata con i sistemi del Cliente, per orchestrare le interazioni con i clienti finali su tutti i canali (Voce, SMS, Mail) e rendere disponibile un nuovo canale di self care.​

RICONOSCIMENTO DEL CLIENTE​

In fase di accoglienza del Cliente sul canale voce, con la nostra soluzione di Cloud IVR, effettuiamo attraverso semplici interazioni automatiche il riconoscimento del cliente e del veicolo.​

DIGITAL EXPERIENCE​

In funzione dell’esigenza del cliente o della diagnostica dei dispositivi installati sul veicolo, grazie alla nostra piattaforma di Digital Self Care, indirizziamo il cliente su pagine web dedicate e personalizzate su cui gestire con pochi semplici click le proprie attività, assicurando una experience innovativa, digitale e mobile ‘only’.

SELF CARE​

In questo modo il cliente finale, in completa autonomia con il suo smartphone può richiedere un certificato di percorrenza, gestire le anomalie e le segnalazioni del dispositivo installato, prendere contatto con il suo installatore o gestire i parametri del suo contratto. Il servizio è fruibile anytime-anywhere e non richiede registrazioni o download di app.

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Il cliente ha tutte le opzioni per la gestione degli installatori
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Inserendo il CAP può scegliere l’installatore che preferisce
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Riceve un riepilogo dell’attività svolta e può lasciare la sua opinione

Stiamo evolvendo la nostra soluzione con l’introduzione di una capability di IA che, attraverso una comprensione preliminare dell’intento, consente di gestire il cliente con le medesime modalità anche per richieste che pervengono dai canali testuali (Mail e Chat).

Ogni Customer Experience può diventare una Customer Experience vincente.

Contattaci per definire insieme una strategia su misura del tuo business. E dei tuoi clienti.